La Nuova Sardegna

Tuili, cade in casa salvato dai militari

TUILI. Colto da malore e bloccato in casa, dove vive solo, un uomo di 82 anni viene soccorso nella notte dai carabinieri e affidato poi al 118. È accaduto intorno alle 2,30 di due notti fa in un’abita...

17 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





TUILI. Colto da malore e bloccato in casa, dove vive solo, un uomo di 82 anni viene soccorso nella notte dai carabinieri e affidato poi al 118. È accaduto intorno alle 2,30 di due notti fa in un’abitazione di vico III Eleonora d’Arborea, a Tuili, un paese al centro della Marmilla.

L’uomo ha chiesto aiuto al 112 della compagnia di Sanluri riferendo all’operatore della centrale di essere solo in casa e di avere avuto un improvviso malore mentre riposava. Preso dal panico, il pensionato era caduto a terra senza più riuscire ad alzarsi, riferendo di non riuscire a muovere le gambe per gravi patologie agli arti inferiori.

La pattuglia dei carabinieri è subito arrivata sul posto, insieme alla guardia medica di Tuili, ma ha constatato l’impossibilità ad accedere all’abitazione del malcapitato per via del grande cancello chiuso a chiave. I carabinieri non hanno esitato e uno di loro si è arrampicato sul cancello e ha scavalcato la recinzione, raggiungendo l’interno della casa dove ha prestato i primi soccorsi all’anziano. Poi ha preso le chiavi del cancello e ha consentito l’accesso al personale del 118.

L’anziano è stato tranquillizzato e soccorso per curare alcuni traumi riportati nella caduta. (l.on)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative