La Nuova Sardegna

Schianto sull’Orientale sarda, un morto e un ferito

di Gian Carlo Bulla

Castiadas, vittima un 24enne di origine cinese. Il secondo automobilista ricoverato in codice rosso

20 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CASTIADAS . Un automobilista cinese di 24 anni, C. Z., residente a Cagliari, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto, per cause ancora in via di accertamento, nella tarda mattinata di ieri all’altezza del chilometro 31 della nuova strada statale 125, nei pressi dello svincolo per Olia Speciosa-Costa Rei. Tra le ipotesi più accreditate tra quelle formulate subito dopo il pauroso incidente c’è l’eccessiva velocità e la conseguente invasione di corsia. L’extracomunitario viaggiava in direzione di Cagliari a bordo di una Mercedes Classe C Coupè che si è scontrata frontalmente con una Nissan Patrol condotta da un cinquantunenne di Villaputzu, che invece procedeva in direzione di Muravera. Dopo la collisione violentissima la Mercedes si è accartocciata sul guard-rail della corsia opposta a quella di marcia, anche il fuoristrada è finito sopra lo stesso guard-rail ma qualche metro pirma.

Ad avere la peggio è stato il conducente della Mercedes, morto sul colpo, così come ha certificato il medico del 118. Il conducente della Nissan, l’imprenditore A. S., dopo essere stato stabilizzato dall’equipe di un ambulanza medicalizzata è stato trasportato, in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. L’uomo, per fortuna, non sarebbe in pericolo di vita anche se i medici si sono riservati la prognosi al termine degli accertamenti in corso.

La nuova 125 è rimasta chiusa al traffico nel tratto compreso tra lo svincolo per Olia Speciosa e quello per San Priamo sino alla rimozione della vittima, che è trasportata nell'obitorio del cimitero di Castiadas dopo l’autorizzazione del Pm di turno, Grazia Mari. rimossi anche i mezzi coinvolti nell’incidente. Gravi disagi per gli automobilisti a causa del blocco della circolazione che è stata deviata nella vecchia 125 e nella provinciale Castiadas- San Priamo. I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di San Vito coadiuvati dai colleghi della stazione di Castiadas. Quasi nel medesimo posto, in un frontale, il 24 aprile del 2010 persero la vita il commercialista Pierluigi Cireddu (41) e il fisioterapista Demetrio Zoroddu (47 anni).

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative