La Nuova Sardegna

Ambientalisti e opposizioni: stop al Piano casa

Ambientalisti e opposizioni: stop al Piano casa

Da Ganau alla Manca, da Tiana a Deliperi: un coro di no alla nuova legge

28 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Solinas ha piazzato sotto l’albero due dei pilastri portanti del suo programma elettorale. Il Piano casa e la riforma della sanità. Due punti che hanno subito agitato le opposizioni e gli ambientalisti. E le dichiarazioni di Solinas hanno agito sul potere deflagrante di questi due provvedimenti sugli equilibri politici. E il peso che possono avere sullo sviluppo della Sardegna.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.38253339:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2019/12/24/news/rivoluzione-piano-casa-aumentano-le-cubature-1.38253339]]

Il capogruppo del Pd in consiglio Gianfranco Ganau spezza subito il silenzio a nome di tutti i consiglieri. «La giunta regionale si sveglia a fine anno con due disegni di legge pessimi".  Sul "Piano Casa" attacca anche Desirè Manca: "Nuove colate di cemento sulle nostre spiagge". Sul piede di guerra anche gli ambientalisti. Stefano Deliperi (Grig) non ha dubbi: "Siamo pronti a impugnarlo" e Tiana aggiunge un secco "no alle case nell'agro".

Articolo completo nel giornale in edicola e nella sua versione digitale

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative