La Nuova Sardegna

Volo militare da Cagliari a Milano per salvare la vita di una neonata

CAGLIARI. Triangolazione aerea Roma-Cagliari-Milano per salvare la vita di una bambina nata solo una decina di giorni fa nell'ospedale “Nostra Signora di Bonaria” di San Gavino Monreale. Si è...

04 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Triangolazione aerea Roma-Cagliari-Milano per salvare la vita di una bambina nata solo una decina di giorni fa nell'ospedale “Nostra Signora di Bonaria” di San Gavino Monreale. Si è concluso alle 14.20 di ieri il trasporto sanitario effettuato da un mezzo dell'aeronautica militare: un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino, ha trasportato la bimba, accompagnata da un'equipe medica e da entrambi i genitori, fino all'aeroporto di Milano Linate, consentendo così il successivo immediato trasporto in ambulanza verso l'ospedale San Donato Milanese.

La richiesta di trasporto è stata inviata dalla prefettura di Cagliari alla sala situazioni di vertice del comando della squadra aerea, la sala operativa dell'aeronautica militare, che ha tra i propri compiti anche quello di organizzare e gestire questo genere di trasporti su tutto il territorio nazionale.

Decollato dallo scalo laziale verso l’aeroporto di Cagliari-Elmas, il velivolo è ripartito per atterrare nell'aeroporto di Milano-Linate, da dove la piccola paziente è stata trasferita in ospedale.

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative