La Nuova Sardegna

Trova il ladro nel negozio commerciante accoltellato

di Luciano Onnis
Trova il ladro nel negozio commerciante accoltellato

L’uomo ferito al braccio mentre cercava di difendersi: ne avrà per 20 giorni Il malvivente è fuggito prima dell’arrivo dei carabinieri. Video ai raggi X

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sorpreso a rubare nel negozio di articoli per la nautica IncasPisano, in viale Elmas, il ladro accoltella il proprietario colpendolo alle braccia mentre tentava di difendersi. Il malvivente è riuscito a scappare su un’auto proprio nel momento in cui sono sopraggiunti i carabinieri, facendo perdere le tracce nelle strade della zona commerciale. Il ferito è stato portato all’ospedale Marino e ricoverato con una prognosi di una ventina di giorni di cure. Il malvivente è ricercato adesso dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cagliari, diretti dal capitano Stefano Martorana, che stanno esaminando attentamente in ogni dettaglio le immagini del sistema di videosorveglianza del negozio e delle attività commerciali vicine: probabilmente hanno ripreso il malvivente in azione.

È accaduto alle 4,45 di ieri mattina quando un operatore dell’istituto di vigilanza ha notato, durante un controllo del negozio di viale Elmas della IncasPisano qualcosa di sospetto. Il vigilantes ha immediatamente avvisato il proprietario dell’attività commerciale che si è precipitato sul posto, segnalando anche al 112 dei carabinieri la possibile presenza di malviventi dentro il suo negozio. Anziché attendere l’arrivo della pattuglia del Radiomobile, il commerciante, un cagliaritano di 52 anni, è andato in avanscoperta all’interno e si è trovato davanti un individuo con il volto parzialmente coperto intento a rovistare nei locali dell’attività commerciale. Gli ha urlato contro e si è avvicinato a lui per bloccarlo, ma il ladro lo ha affrontato e aggredito con un coltello in mano. Il commerciante ha cercato di parare i fendenti riparandosi con le braccia ed è rimasto colpito alcune volte dalla lama, evitando però lesioni più gravi. Il ladro ha poi abbandonato il campo ed è fuggito all’esterno. Proprio in quel momento sono arrivati i carabinieri e nel buio della notte lo hanno intravvisto scavalcare la recinzione del piazzale antistante il negozio e quindi fuggire su un’auto. I militari si sono preoccupati però del proprietario del negozio e lo hanno raggiunto dentro il locale e soccorso, facendo intervenire il 118 che ha portato il ferito in ospedale. Le immagini della videosorveglianza potrebbero a fornire ai carabinieri elementi utili per l’individuazione del malvivente.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative