La Nuova Sardegna

La Lega giovani apre 8 nuovi circoli

CAGLIARI. La Lega continui ad aprire circoli. È ancora il gruppo giovani quello più attivo. Di recente sono stati nominati i responsabili in diversi Comuni. Il primo passo era stato a ottobre, ora il...

21 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Lega continui ad aprire circoli. È ancora il gruppo giovani quello più attivo. Di recente sono stati nominati i responsabili in diversi Comuni. Il primo passo era stato a ottobre, ora il coordinatore regionale Andrea Piras ha scelto una seconda pattuglia di responsabili. Sono Francesca Marino a Nuoro, Giovanni Curreli, Fonni, Alessandro Cannas, Mamoiada, Luigi Aste, Gonnesa, Elia Serrenti, Sant’Antioco, Alessandro Tagliasacchi, Capoterra, Paola Baccoli, Settimo San Pietro e Giuseppe Salis a Budoni. Il Gruppo Lega giovani della Sardegna di recente ha contestato la decisione del governo Conte di sdoppiare il ministero dell’istruzione in due: da una parte l’università, dall’altra la scuola. «Ci sembra paradossale – scrivono – che Roma abbia trovato i soldi per raddoppiare i costi dell’apparato burocratico, ma non trovi invece quelli da investire sulla formazione e sull'educazione degli studenti. Sono gli studenti i più colpiti dal taglio dei finanziamenti tanto da essere completamente ignorati dall’ultima Manovra nazionale. Siamo sempre più preoccupati dal rischio che aumenti a dismisura fino a trasformarsi in una voragine l’attuale distanza che esiste fra il mondo dell’università e la scuola. Sdoppiare il ministero servirà solo ad aumentare gli incarichi, ma non risolverà i problemi degli studenti».

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative