La Nuova Sardegna

Air Italy liquidata: tariffe speciali di Ryanair e Easyjet

Air Italy liquidata: tariffe speciali di Ryanair e Easyjet

La fine della compagnia olbiese muove il mercato dei voli: offensiva delle low cost

13 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MILANO. Offensiva commerciale di Ryanair per conquistare i clienti di Air Italy. La compagnia low cost, che oggi ha indetto una conferenza stampa a Milano, ha lanciato delle «speciali tariffe di salvataggio» su 11 rotte da e per 7 aeroporti italiani «per accogliere i clienti di Air Italy i cui voli sono stati cancellati».

Lo si legge in una nota pubblicata sul sito del vettore irlandese. Le tariffe riguardano voli nazionali da e per Cagliari, Catania, Lamezia, Milano Bergamo, Milano Malpensa, Napoli e Palermo, nonché sulle rotte internazionali da Milano Bergamo a Londra Stansted e Londra Southend. Le tariffe sono disponibili, precisa Ryanair, per i voli da febbraio a maggio, ma come sempre accade sono limitate nella prenotazione.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.38464089:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.38464089:1654528804/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

Anche Easyjet, di fronte al fallimento di Air Italy ieri 12 febbraio ha messo a disposizione dei passeggeri della compagnia sarda una tariffa fissa di 39,99 euro, dedicata a chiunque sia in possesso di una prenotazione per volare tra Milano Malpensa e Napoli, Catania, Palermo, Lamezia Terme, Cagliari e Tenerife tra il 26 febbraio e il 31 marzo 2020.

«Siamo molto dispiaciuti per quanto sta accadendo a Air Italy e ci rendiamo conto della situazione di incertezza che stanno vivendo i passeggeri in queste ore» sottolinea una nota di easyJet. La tariffa sarà disponibile fino al 26 febbraio previa presentazione della prenotazione esistente con Air Italy.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative