Il Pd attacca Salvini: "Sulla continuità territoriale nasconde l'inconsistenza della Regione"
Il segretario Cani: "Il leader della Lega dovrebbe studiare invece di buttare sempre tutto in rissa". Massimo Zedda: "La colpa è della giunta sardo-leghista che non ha la minima idea di cosa fare"
CAGLIARI. Pd critico nei confronti di Salvini per le sue accuse alla ministra Paola De Micheli sulla continuità territoriale . «Apprendiamo di volgari e inutili insulti del segretario della Lega contro la ministra dei Trasporti _ dice il segretario regionale Emanuele Cani _ . È fin troppo chiaro il tentativo che vuole portare avanti: per nascondere l'inconsistenza della Regione e del suo presidente il leader della Lega cerca la rissa. E invece di provare a trovare soluzioni spara bel mucchio. Sarebbe il caso - prosegue Cani - che prima di parlare di continuità territoriale, Salvini studiasse l'argomento perché sulla pelle dei sardi e sulla mobilità c'è poco da scherzare».
Rincara la dose l'ex sindaco di Cagliari Massimo Zedda. «Il presidente della Regione Christian Solinas chiama ancora una volta in soccorso il segretario della Lega per nascondere il fatto che sulla continuità territoriale la Giunta sardo-leghista non ha la minima idea su cosa fare».
«Capiamo che Salvini - continua il leader dei Progressisti in conisglio regionale - non potendo dire di aver commesso un errore nel sostenere l'attuale presidente della Regione, cerchi disperatamente di mascherare e coprire l'incapacità e l'inadeguatezza del governo della Sardegna, dal prezzo del latte alla continuità».
Per Zedda, sul tema degli aerei, sono state dette «una sfilza di bugie, smentite dai documenti e dal portavoce della Commissione europea: giusto l'altro giorno il presidente Solinas ha dichiarato che era stato affidato il compito a un esperto di lavorare al bando sulla continuità. L'altro giorno? Dopo che per un anno ha raccontato di aver trasmesso tutto ciò che era necessario a Bruxelles».
Poi attacca: «l'unico interesse del presidente della Regione è stato quello di moltiplicare le poltrone dimenticando di lavorare per la Sardegna e per i sardi». «Per fortuna - conclude Zedda - la ministra De Micheli, dopo l'inerzia della Regione e le menzogne raccontate per mesi, sta lavorando per aiutare la nostra Isola a uscire dall'isolamento causato dal presidente sardo-leghista. Salvini invece non pensi più alla Sardegna, qui ha già fatto troppi danni».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
