La Nuova Sardegna

L’incidente a decimomannu 

Morto anche il 22enne di Assemini

Morto anche il 22enne di Assemini

Viaggiava sul furgone del corriere espresso. È la seconda vittima

29 febbraio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Non ce l’ha fatta Stefano Boi, a vincere la sua battaglia per la vita. Il 22 anni di Assemini è la seconda vittima dell’incidente stradale avvenuto lo scorso 20 febbraio e nel quale era morto Piero Angelo Murru, 58 anni di Siamaggiore. Il ragazzo, che era ricoverato nel reparto di rianimazione del Brotzu in stato di coma, è spirato ieri pomeriggio. I familiari hanno generosamente autorizzato l’espianto per la donazione degli organi.

L’incidente era accaduto sulla strada statale 196, fra Decimomannu e Villasor. Stefano viaggiava sul sedile passeggeri di un furgone corriere espresso della ditta Bartolini che per cause non accertate aveva invaso la corsia opposta di marcia andando a scontrarsi frontalmente con un camioncino Iveco Daily guidato da Piero Angelo Murru, insieme al quale c’erano due colleghi di lavoro di una impresa di installazioni di insegne pubblicitarie di Oristano. Uno scontro terrificante, con i due mezzi distrutti e che dopo l’urto sono rimbalzati a distanza l’uno dall’altro. Murru era deceduto sul colpo, tra le altre quattro persone coinvolte il più grave era apparso subito Stefano Boi, trasportato con l’eliambulanza del 118 all’ospedale Brotzu. Feriti in maniera meno gravi i passeggeri del Daily e il conducente del furgone Bartolini. Stefano è rimasto in coma per tutti questi giorni senza mai dare segni di ripresa. Ieri pomeriggio la sua agonia ha avuto fine. (l.on)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative