La Nuova Sardegna

Continuità su Olbia avviato l’iter

CAGLIARI. La Regione ha avviato la procedura per l’assegnazione delle rotte in continuità aerea su Olbia e ha invitato Alitalia a sottoscrivere la proroga su Cagliari e Alghero. «Siamo al lavoro con...

07 marzo 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Regione ha avviato la procedura per l’assegnazione delle rotte in continuità aerea su Olbia e ha invitato Alitalia a sottoscrivere la proroga su Cagliari e Alghero. «Siamo al lavoro con tutti i soggetti istituzionali interessati per garantire ai sardi la continuità aerea e l'irrinunciabile diritto alla mobilità». Così il governatore Christian Solinas, in seguito all’invito formulato con procedura di emergenza alle compagnie per la gestione del servizio dei voli in continuità da Roma e Milano su Olbia. «Il quadro dei collegamenti aerei ha necessità di stabilità ed efficienza – afferma l’assessore Giorgio Todde – e l’iter appena avviato rappresenta un passo in avanti verso un percorso che deve garantire ai sardi il diritto alla mobilità».

Ora i vettori interessati allo scalo di Olbia hanno 7 giorni di tempo per fare la propria offerta, poi le rotte verso Roma e Milano saranno assegnate secondo quanto previsto nell’ultimo decreto di proroga della continuità in scadenza il 16 aprile. La Regione ha anche già invitato Alitalia a sottoscrivere la proroga per i collegamenti da e per gli aeroporti di Alghero e Cagliari.

In Primo Piano
L’isola a secco

Dramma siccità, a Budoni «caccia alle streghe» verso chi usa l'acqua

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative