La Nuova Sardegna

I sindacati insistono: "Commissario straordinario per il coronavirus in Sardegna'

Il palazzo della Regione
◗
Il palazzo della Regione

"Eliminare subito la lacuna nella catena di comando: l'emergenza va gestita con competenza"

1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. I sindacati insistono: serve un commissario straordinario per la gestione dell'emergenza coronavirus in Sardegna. «C'è una grave lacuna nella catena di comando regionale e va colmata subito nominando un commissario che sappia gestirla con competenza e capacità», scrive in una nota il segretario generale della Cgil Michele Carrus.

Che sollecita anche «una risposta immediata per tutti gli operatori sanitari in attesa di adeguati dispositivi di protezione individuale e strumenti diagnostici da eseguire secondo protocolli rigorosi, in tutti gli ospedali». Inoltre, «troviamo profondamente ingiusto il tentativo dell'assessore della Sanità Mario Nieddu di imbavagliare chi si lamenta e protesta dinanzi a queste palesi inefficienze, minacciando sanzioni disciplinari del tutto inappropriate in questo momento».

Il primo a chiedere il commissariamento, venerdì scorso, era stato il segretario di Fp Cisl Davide Paderi: «Inutile fare dibattiti su colpe e responsabilità, serve però un manager commissario della sanità sarda, tutta quanta, per coordinare e gestire il crescendo pericoloso dei contagi tra gli operatori e organizzare con criterio univoco tutto il sistema».(ANSA).

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative