La Nuova Sardegna

La raccolta fondi tocca quota 500mila

La raccolta fondi tocca quota 500mila

Nieddu trasporti aiuta l’iniziativa di Dinamo, Banco e La Nuova per gli ospedali 

02 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Mezzo milione. Vola la raccolta fondi promossa dalla Fondazione Dinamo, in collaborazione con Banco di Sardegna e La Nuova Sardegna, per l’emergenza Covid-19 a sostegno degli ospedali di Sassari e della Sardegna. Ieri è stata raggiunta una nuova importante tappa, quella dei 500 mila euro, grazie alla grande sensibilità dimostrata dalla ditta Nieddu, leader nei trasporti e nella logistica, che non ha esitato un attimo nella decisione di fare squadra insieme alla Dinamo e ai suoi partner e ha versato 50mila euro. Nei giorni precedenti era stata Tiscali, gold sponsor biancoblu da sette anni al fianco del club, a fare una consistente donazione alla Fondazione Dinamo per acquistare materiale utile alle strutture ospedaliere dell’isola nella lotta contro il coronavirus. Ora questo notevole balzo in avanti per la raccolta fondi lanciata due settimane fa che grazie alla generosità di Nieddu ha raggiunto ieri quota mezzo milione di euro. «Sì, è vero – conferma Lavinia Nieddu per conto dell’azienda, che ormai da 70 anni opera nel settore trasporti, logistica e depositi – Mi sembrava importante dare una mano, abbiamo saputo che c’era bisogno e ritengo che in un momento come questo sia più importante la priorità sia la vita. Ci teniamo a Olbia, dove abbiamo la sede, e per tutta la Sardegna, in particolare siamo preoccupati dalla situazione del Sassarese».

Un gesto dal valore particolare, non è un momento favorevole per nessuno a causa dell’emergenza, «Noi continuiamo a operare, ma è chiaro che con la chiusura di molti grossi clienti dobbiamo limitarci, in particolare lavoriamo sull’alimentare e con la Gdo. Economicamente faremo la conta dei danni più avanti – dice la Nieddu – ora dobbiamo difenderci sotto il profilo sanitario e siamo qui per fare quello che possiamo, spero che anche la politica faccia la sua parte, in particolare per scongiurare la crisi del turismo».

L’emergenza purtroppo non si ferma, ecco come è possibile dare il proprio contributo, anche minimo: lo si può fare attraverso un bonifico alla Fondazione Dinamo tramite iban IT41J 01015 17200 0000 70314705 causale “Emergenza Covid-19 donazione” (BIC BPMOIT22XXX). Oppure è possibile versare alla Fondazione Dinamo la cifra desiderata attraverso l’e-commerce biancoblu www.dinamostore.it. Inoltre è attivo il numero della Fondazione Dinamo +39 342.0320399 per le proprie donazioni. Vista l’urgenza di fondi le donazioni verranno devolute in tempo reale secondo il fabbisogno indicato dalle prefetture.

Ogni giorno viene messa in palio una canotta da gioco Dinamo originale autografata che andrà in regalo a uno dei donatori che, tramite bonifico alla Fondazione o attraverso l’e-commerce, verseranno il loro contributo per aiutare gli ospedali isolani. È sempre necessario indicare i propri dati per poter partecipare all’estrazione. (a.palm.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative