La Nuova Sardegna

Bruciata l’auto del capo dei barracelli

Bruciata l’auto del capo dei barracelli

L’attenzione delle forze dell’ordine è sempre alta per ciò che riguarda il controllo del territorio nell’ottica dell’applicazione delle regole fissate per l’emergenza coronavirus. In questi controlli...

06 aprile 2020
2 MINUTI DI LETTURA





L’attenzione delle forze dell’ordine è sempre alta per ciò che riguarda il controllo del territorio nell’ottica dell’applicazione delle regole fissate per l’emergenza coronavirus. In questi controlli sono impegnati anche i barracelli e proprio contro il comandante della compagnia di Pula nella notte tra sabato e domenica è stato messo a segno un atto intimidatorio. Qualcuno ha dato fuoco alla sua auto parcheggiata nel cortile della sua abitazione, fuori dal centro abitato di Pula. All’interno della casa c’era l’intera famiglia che si è accorta delle fiamme solo quando queste avevano già avvolto l’auto. È stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati da Cagliari nel più breve tempo possibile, quaranta minuti circa, ma ormai la macchina era stata divorata dal rogo. Sul posto anche i carabinieri del paese che hanno avviato le indagini. La sindaca Carla Medau ha espresso disappunto per quanto accaduto e la più completa solidarietà dell’amministrazione comunale. «Un gesto da vigliacchi, non hanno il coraggio di discutere a viso aperto nel momento in cui siamo tutti in grande difficoltà per l’emergenza sanitaria – ha detto la prima cittadina – attaccare un operatore di pace è un atto di grande viltà».

Dal 14 marzo sono stati 18.713 i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione Sardegna. Nella sola giornata di sabato sono stati 796: 218 nell’area di Cagliari, 49 a Iglesias, 49 a Oristano, 186 a Sassari, 88 aTempio, 121 a Nuoro, 85 a Lanusei. Sono state sanzionate 33 persone (12 a Cagliari, 8 a Sassari, 7 a Tempio, 5 ad Oristano, 1 a Iglesias), per un totale (dal 14 marzo) di 288. Nello scalo di Porto Torres sono state controllate 11 persone sbarcate dal traghetto proveniente da Genova, 20 in arrivo da Civitavecchia e 37 con 3 auto e 2 camion da Barcellona. (l.o.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative