La Nuova Sardegna

Coronavirus: 800 euro per le famiglie svantaggiate, legge varata dalla Regione

Il Consiglio regionale sardo
Il Consiglio regionale sardo

Per accedere al fondo basterà produrre una semplice autocertificazione

08 aprile 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il pacchetto da 120 milioni di euro per le famiglie sarde in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19 è legge. Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità il disegno di legge della Giunta Solinas che prevede un'indennità di 800 euro per due mesi per i nuclei familiari con lavoratori dipendenti o autonomi che abbiano ridotto o interrotto l'attività, partite Iva nella stessa situazione, soci di piccole imprese e disoccupati, compresi gli stagionali senza contratto rinnovato nel 2020.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.38695280:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/regione/2020/04/08/news/il-punto-del-governatore-solinas-sul-coronavirus-la-diretta-1.38695280]]

Basterà un'autocertificazione che attesti un reddito inferiore a 800 euro mensili netti nei primi tre mesi di quest'anno e dove i beneficiari sono chiamati a indicare la condizione di «oggettiva difficoltà» in cui si trovano. Sarà infine la Giunta a deliberare entro 5 giorni dalla pubblicazione sul Buras del ddl criteri e modalità operative per provvedere all'erogazione che sarà effettuata dai Comuni. Quindi nella settimana dopo Pasqua le famiglie sarde potrebbero già percepire l'indennità.(ANSA).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative