Anci: basta stallo, subito l’assemblea di Abbanoa
I soci della società del servizio idrico non si riuniscono da quattro mesi. L’Egas: giusto ripartire
2 MINUTI DI LETTURA
SASSARI. La richiesta era arrivata venerdì direttamente dall’Anci che, tramite il presidente Emiliano Deiana, aveva chiesto la convocazione dell’assemblea dei soci di Abbanoa, il gestore unico delle acque sarde. Ieri anche Fabio Albieri, presidente dell’Ente di Governo dell'Ambito della Sardegna, ha richiesto la convocazione dell'assemblea dei soci di Abbanoa all'amministratore dimissionario della Società, all'assessore regionale dei Lavori Pubblici e ai sindaci sardi. «La convocazione dell'assemblea di Abbanoa è una prerogativa dei soci, quindi degli amministratori comunali e della Regione – chiarisce Albieri – ma come presidente dell’Egas condivido la necessità di completare con urgenza il percorso avviato nel corso dell’ultima assemblea dei soci di Abbanoa ed interrotto ormai da circa quattro mesi». «È fondamentale, in questo particolare momento – sottolinea ancora Albieri – come evidenziato dallo stesso presidente Anci, il contributo che la società di gestione può dare per la ripartenza dell'isola completando il cammino avviato nell'assemblea dei soci dello scorso febbraio e a seguito di una successiva oculata programmazione delle attività nel campo dei lavori e dei servizi. Per questo motivo, confermo la completa disponibilità dell’Egas ad affiancare i Comuni e la Regione e ad adoperarsi con il massimo impegno per condividere percorsi di miglioramento e dare risposte alle nostre comunità su un servizio essenziale come quello idrico».
Ora la palla passa ai responsabili del servizio idrico e agli amministratori regionali a cui toccherà il compito di convocare l’assemblea dei soci di Abbanoa, che non si riunisce da più di quattro mesi.
Ora la palla passa ai responsabili del servizio idrico e agli amministratori regionali a cui toccherà il compito di convocare l’assemblea dei soci di Abbanoa, che non si riunisce da più di quattro mesi.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
