La Nuova Sardegna

intervento dei carabinieri 

Due imbarcazioni in difficoltà soccorse nelle coste del Sulcis

SANT’ANTIOCO. Un doppio intervento di soccorso ha visto protagonista nel giro di due giorni una motovedetta dei carabinieri, la CC707, a Porto Pino e Sant'Antioco. Il primo episodio è avenuto venerdì,...

31 maggio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANT’ANTIOCO. Un doppio intervento di soccorso ha visto protagonista nel giro di due giorni una motovedetta dei carabinieri, la CC707, a Porto Pino e Sant'Antioco. Il primo episodio è avenuto venerdì, quando il mezzo navale dei militari dell'Arma era impegnato nel pattugliamento del tratto di mare vicino a Porto Pino, nel Comune di Sant'Anna Arresi. I carabinieri si sono resi conto della presenza di una imbarcazione alla deriva a circa tre miglia dalla costa. La barca si era bloccata a causa di un guasto al motore. Gli uomini della motovedetta hanno prontamente soccorso l'equipaggio e trainato in porto il natante in avaria.

Ieri la stessa motovedetta è stata ancora chiamata in azione per soccorrere un'altra imbarcazione, in questo caso finita in un banco di fango di un canale a Sant’Antioco dove si era arenata. I carabinieri hanno soccorso un marinaio e un pescatore che si trovavano a bordo, il natante è stato rimorchiato e liberato dalla morsa.



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative