La Nuova Sardegna

Fase 3, il videomessaggio del presidente Solinas: «La Sardegna riparte»

Fase 3, il videomessaggio del presidente Solinas: «La Sardegna riparte»

«Sarà stagione di transizione, aiuti a turismo e indotto»

03 giugno 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «La Sardegna riapre ed è pronta ad accogliere i turisti e a offrire loro, oltre le tradizionali bellezze ambientali e paesaggistiche, una regione che garantisce la sicurezza sanitaria». Lo dice il governatore della Sardegna Christian Solinas in un videomessaggio.

«Abbiamo voluto qualche cautela in più e abbiamo predisposto un sistema che, con la registrazione e la possibilità volontaria di accettare un'app che si occupa del tracciamento, darà l'opportunità di trascorrere una vacanza, garantiti anche dal punto di vista sanitario - ha aggiunto - Tutto questo lo incentiveremo ancora di più attraverso un sistema di voucher, di bonus spendibili in regione per chi vorrà, per senso etico e solidale, effettuare anche un test prima di arrivare in Sardegna».

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.38923529:Video:https://video.lanuovasardegna.it/locale/fase-3-il-videomessaggio-del-presidente-solinas-la-sardegna-riparte/123241/123722]]

Da un lato un aiuto al turismo, dall'altro una campagna di promozione all'estero della Sardegna che dia un'immagine dell'Isola «bella e sicura dal punto di vista sanitario». È quanto ha annunciato il governatore. «Non possiamo dimenticare che il mondo ha attraversato una emergenza di proporzioni bibliche, una pandemia di questa natura non si vedeva da secoli - ha spiegato - quindi questa dovrà essere una stagione di transizione e di programmazione per l'economia turistica per il suo indotto. Cercheremo come Regione di proseguire nel solco delle misure che diano una mano alle imprese e ai lavoratori e hanno subito dei danni dalle chiusure e dovremmo confrontarci con l'esigenza di dare una spinta nuova anche in termini di promozione all'estero - ha concluso - su questo solco credo potremmo riprendere il cammino della crescita dello sviluppo e dell'occupazione».

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative