La Nuova Sardegna

in azione gli elicotteri 

Il vento alimenta le fiamme ventidue incendi nell’isola

CAGLIARI. Il vento di maestrale ha alimentato le fiamme in una giornata abbastanza difficile sul fronte degli incendi: 22 i roghi scoppiati nell’arco delle 24 ore nell’isola, quasi tutti per fortuna...

21 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il vento di maestrale ha alimentato le fiamme in una giornata abbastanza difficile sul fronte degli incendi: 22 i roghi scoppiati nell’arco delle 24 ore nell’isola, quasi tutti per fortuna di lieve entità.

Quattro hanno richiesto l'intervento degli elicotteri della Forestale. In particolare, a Las Plassas, nel Sud Sardegna, sono andati in fumo circa 5 ettari di campi seminati. Il rogo è stato spento grazie all'intervento di due mezzi aerei, oltre alle squadre di terra. Altri due elicotteri in azione a Orroli, sempre nel Sud Sardegna, per un altro vasto incendio. Le fiamme sono state domate con i lanci d'acqua dall'alto anche nel Sulcis, a Tratalias, e nell'hinterland cagliaritano, nei dintorni di Quartucciu. Dieci ettari in fumo anche a Terralba, per fortuna quasi tutte occupati da sterpaglie.

Quella di ieri è stata la prima giornata abbastanza impegnativa da quando è partita la campagna antincendio regionale che vede coinvolti circa 7mila uomini.



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative