La Nuova Sardegna

Diciassette incendi nell'isola, a Morgongiori e Dolianova sono intervenuti gli elicotteri

L'incendio a Dolianova
L'incendio a Dolianova

Le fiamme fermate prima che arrivassero ai boschi

23 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Diciassette incendi è il bilancio della giornata di oggi 23 giugno, per due di questi è stato necessario l'intervento degli elicotteri.

Per uno, nella campagna di Marroi nel comune di Morgongiori, è stato chiesto l’intervento di due elicotteri del Corpo forestale delle basi di Fenosu e Sorgono. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della stazione di Ales e da due squadre di Forestas del cantiere di Morgongiori. L’incendio ha percorso una superficie di circa 7 ettari di pascolo cespugliato e macchia mediterranea.

L'altro incendio per il quale è stato chiesto l'intervento di un elicottero si è sviluppato nel comune di Dolianova a Terramala, l'elicottero qui è arrivato dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Lo spegnimento è stato diretto dal Corpo forestale della stazione di Dolianova coadiuvata dalla squadra Forestas del cantiere di Sinnai, da una squadra della Compagnia barracellare di Dolianova e dai volontari di Sinnai. L’incendio ha percorso una superficie di circa mezzo ettaro di pascolo cespugliato, l'intervento è riuscito a fermare le fiamme prima che queste arrivassero al bosco.

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative