La Nuova Sardegna

Pittalis: «Interventi su rotte e costi»

«La crisi prodotta dall’epidemia ha reso particolarmente difficoltoso garantire la continuità aerea e marina tra la Sardegna e il resto dell’Italia»: in un’interrogazione alla ministra dei Trasporti...

30 giugno 2020
1 MINUTI DI LETTURA





«La crisi prodotta dall’epidemia ha reso particolarmente difficoltoso garantire la continuità aerea e marina tra la Sardegna e il resto dell’Italia»: in un’interrogazione alla ministra dei Trasporti il deputato di Forza Italia, Pietro Pittalis, chiede quali iniziative il Governo «intenda assumere per garantire pienamente il diritto alla mobilità dei cittadini sardi». Pittalis chiede anche di sapere se «nell’ambito del salvataggio di Alitalia, per cui nel decreto legge sono stati stanziati 3 miliardi di euro, verrà ricompreso anche la compagnia Air Italy, attualmente in liquidazione, ed in particolare il suo personale». Pittalis ricorda che nel settore aereo «si è registrata una considerevole riduzione dei voli garantiti da Alitalia nelle tratte per Milano e Roma» e in quello marittimo «i viaggiatori sono costretti a sosteneretariffe eccessivamente elevate»

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative