La Nuova Sardegna

villamar 

Cade dal trattore dell’amico diciottenne in gravi condizioni

Cade dal trattore dell’amico diciottenne in gravi condizioni

VILLAMAR. Caduto dal trattore in marcia, un diciottenne è stato trasportato con codice rosso dall’elisoccorso e ricoverato nell’ospedale Brotzu di Cagliari con prognosi riservata. Ha riportato un...

02 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





VILLAMAR. Caduto dal trattore in marcia, un diciottenne è stato trasportato con codice rosso dall’elisoccorso e ricoverato nell’ospedale Brotzu di Cagliari con prognosi riservata. Ha riportato un fortissimo trauma cranico e la frattura di un braccio. L’incidente è accaduto intorno alle 18,30 in via Cagliari.

Il ragazzo si trovava su un trattore guidato da un amico 26enne di Villamar quando ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente sull’asfalto battendo la testa e rimanendo esanime a terra. Soccorso dai volontari del 118 del paese, non ha dato segnali di ripresa e pertanto è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso per un trasporto urgente in ospedale. Sul posto sono intervenuti per gli accertamenti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Sanluri, a cui spetta il compito di accertare la dinamica ed eventuali responsabilità. Il trattore, che era oltretutto privo di targa, non può trasportare passeggeri ma solo il conducente. Quest’ultimo potrebbe essere denunciato per lesioni stradali gravi.

Poco più di un mese fa in un incidente simile aveva perso la vita a Samassi Davide Trudu, 30 anni. I familiari avevano dato l’autorizzazione per l’espianto degli organi: i polmoni hanno salvato la vita a un 18enne lombardo affetto dal Covid. (l.on.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative