La Nuova Sardegna

meteo 

L’isola nella morsa del caldo superati i quaranta gradi

SASSARI. La stagione non decolla. Hotel vuoti, spiagge meno affollate, regole che cambiano di giorno in giorno. Intanto, però l’estate è arrivata. Il termometro segna temperature record in tutta l’is...

02 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La stagione non decolla. Hotel vuoti, spiagge meno affollate, regole che cambiano di giorno in giorno. Intanto, però l’estate è arrivata. Il termometro segna temperature record in tutta l’isola. Come previsto - tanto che era scattata l'allerta della Protezione civile regionale per le alte temperature - il termometro nella giornata di ieri è schizzato alle stelle. Secondo i dati registrati dall'agenzia regionale Arpas, si sono toccati i 40 gradi a Orani, in provincia di Nuoro, e a Uras nell'Oristanese; 39 gradi a Iglesias, e Ottana, sempre in provincia di Nuoro. Il termometro si è fermato poco sopra i 38 gradi a Oschiri, nel Sassarese, e Milis, Ghilarza, Palmas Arborea, paesi dell'Oristanese. La località più fresca della Sardegna, è stata invece Orosei, sulla costa nord orientale, dove si sono registrati solo 27 gradi.

Secondo i dati delle stazioni meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu invece si sono registrati 35 gradi a Capo Caccia-Alghero, 34 a Decimomannu nel Cagliaritano, a Cagliari e Olbia infine 31 gradi.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative