La Nuova Sardegna

Giornata di incendi nell'isola: interventi dei mezzi aerei per 4 roghi

Giornata di incendi nell'isola: interventi dei mezzi aerei per 4 roghi

Spiegamento di forze a Ghilarza, Paulilatino, Buddusò e Bono

03 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono 23 gli incendi divampati complessivamente in Sardegna oggi, quattro dei quali hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale, alimentati dal caldo e dal forte vento di maestrale.

In particolare il primo vasto rogo si è registrato a Ghilarza, località «Putziu de Rosas», dove sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu (compreso il SuperPuma) e Bosa. L'incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascolo nudo.

In agro di Paulilatino, località «Pranu Cabras», sono intervenuti un Canadair proveniente da Olbia e 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Fenosu (SuperPuma) e Sorgono. L'incendio ha percorso una superficie di circa 3-4 ettari di pascolo alberato a sughera.

Nelle campagne di Buddusò, località «Sa Mela», sono intervenuti un Canadair dirottato dall'incendio di Paulilatino e 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Alà dei Sardi, Anela e Limbara. Le fiamme hanno percorso una superficie di circa 3 ettari di sughereta.

In agro di Bono, località «Nuraghe Larattu», è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. L'incendio ha percorso una superficie a bordo strada sotto la SP101 per Burgos.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative