La Nuova Sardegna

La scuola sarda ripartirà con 900 insegnanti in più

Silvia Sanna
La scuola sarda ripartirà con 900 insegnanti in più

Francesco Feliziani, direttore dell'ufficio scolastico regionale, vuole che a settembre gli studenti rientrino tutti negli stessi istituti e con gli stessi compagni

12 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il ritorno a settembre Francesco Feliziani, direttore dell’Ufficio scolastico regionale, lo immagina come un quotidiano esercizio di educazione civica: i ragazzi imparano le regole e si abituano a metterle in pratica nell’interesse di tutti. Feliziani da settimane, insieme ai dirigenti, ai tecnici, ai rappresentanti degli assessorati e degli enti locali, è impegnato a studiare la radiografia della scuola sarda. Il primo referto, stilato incrociando spazi e numeri con le nuove regole post Covid, è abbastanza positivo.

 Lo spazio per accogliere tutti gli studenti non c’è. Ma con un buon lavoro di ricucitura secondo Feliziani sarà possibile garantire a tutti il rientro nello stesso istituto e con gli stessi compagni dell’anno precedente. Le facce nuove comunque non mancheranno: saranno quelle dei circa 900 docenti chiamati a potenziare gli organici.

Articolo completo e altri servizi sul giornale in edicola e nella versione digitale

 

 

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative