La Nuova Sardegna

Esterzili, bimba si perde: trovata dai carabinieri

ESTERZILI. È scomparsa alla vista dei genitori che insieme ad un gruppo di amici si stavano incamminando in direzione del “borgo dei carbonai” che si trova quasi al limite di confine tra i comuni di...

14 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ESTERZILI. È scomparsa alla vista dei genitori che insieme ad un gruppo di amici si stavano incamminando in direzione del “borgo dei carbonai” che si trova quasi al limite di confine tra i comuni di Esterzili e Sadali. La protagonista della vicenda è una bambina di cinque anni, residente in un paese della provincia di Oristano. La piccola si era allontanata dal gruppo, facendo perdere le proprie tracce, nei pressi della stazione ferroviaria di Betilli. I genitori, dopo averla cercata invano, hanno chiamato i carabinieri. La richiesta di aiuto è stata captata dalla centrale operativa della compagnia di Dolianova. Il comandante, il capitano Elias Pasquale Ruiu, ha subito attivato le ricerche. Sul posto si sono precipitati i militari della stazione di Esterzili, guidati dal maresciallo Davide Monni, che, dopo aver sentito i genitori della bambina, hanno avviato le ricerche coadiuvati dai colleghi delle stazioni di Seui e Sadali, del nucleo radiomobile della compagnia di Isili e dalla “Pro- Civ Sadali”, l’associazione di volontariato del paese.

La piccola, spaventata ma in buone condizioni, è stata rintracciata intorno alle 11,30 nei pressi di un sentiero che conduce al “rio Nuluttu. «Solo domenica pomeriggio sono venuto a conoscenza dell’episodio- sottolinea il sindaco di Esterzili Renato Melis. La cosa più importante è che si è concluso in modo positivo. Mi sento in dovere di esprimere gratitudine all’arma dei carabinieri sempre al servizio della popolazione e disponibili in qualsiasi circostanza». (g.c.b.)



In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative