La Nuova Sardegna

Coronavirus in Sardegna, la Provincia di Nuoro non è più covid free: un nuovo positivo

Coronavirus in Sardegna, la Provincia di Nuoro non è più covid free: un nuovo positivo

Si tratta di un nuorese rientrato dall'estero, che è in isolamento dimiciliare. I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 7, nessuno in terapia intensiva, mentre 5 sono le persone in isolamento domiciliare

22 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono 1.380 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale si registra un nuovo contagio nella provincia di Nuoro. In totale nell’isola sono stati eseguiti 100.140 tamponi.

I pazienti ricoverati in ospedale sono in tutto 7, nessuno in terapia intensiva, mentre 5 sono le persone in isolamento domiciliare. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.231 pazienti guariti (+1 rispetto al precedente bollettino), più altri 3 guariti clinicamente. Resta invariato il numero delle vittime, 134 in tutto. Sul territorio, dei 1.380 casi positivi complessivamente accertati, 259 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 102 nel Sud Sardegna, 61 a Oristano, 79 (+1) a Nuoro, 879 a Sassari.

Sul caso di positività al Coronavirus registrato a Nuoro è intervenuto il sindaco Andrea Soddu, che si rivolge ai cittadini. «Oggi è stato registrato un caso di positività al Covid-19 nella nostra città. Si tratta di una persona residente a Nuoro di rientro dall'estero che attualmente si trova in isolamento nel proprio domicilio. L'Ats - spiega il sindaco - ha provveduto immediatamente ad attivare tutte le misure previste dal protocollo sanitario e il nostro concittadino è costantemente monitorato e assistito dal personale dell'Unità speciale di continuità assistenziale. Come previsto dalle disposizioni in vigore, nel frattempo è stata avviata l'identificazione di tutti i possibili contatti. Al nostro concittadino gli auguri di una pronta guarigione», conclude Soddu. (ANSA)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative