La Nuova Sardegna

Una vetrina per la Sardegna in Corea del Sud

Una vetrina per la Sardegna in Corea del Sud

Il progetto Foodss, cibo, imprenditorialità e occupazione tra Corea del Sud e Sardegna, promosso dall’Aspal nell’ambito delle attività per l’internazionalizzazione previste della Regione

24 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Il progetto Foodss, cibo, imprenditorialità e occupazione tra Corea del Sud e Sardegna, promosso dall’Aspal nell’ambito delle attività per l’internazionalizzazione previste della Regione, nato per rafforzare l’export delle eccellenze agroalimentari sarde e per offrire nuove opportunità di lavoro ai giovani, ha finora generato un giro d’affari per le aziende partecipanti di oltre 400 mila euro.

Foodss ha permesso a 15 aziende del settore agroalimentare e agli studenti più meritevoli tra quelli che hanno seguito il corso di formazione sul cibo, di partecipare, prima del lockdown, alla «Coex Food Week» di Seul in Corea del sud, una delle più importanti fiere del continente asiatico. Lo stand Sardegna ha contato oltre 3.000 visitatori. Soddisfazione è stata espressa dal direttore dell’Aspal Massimo Temussi:«Abbiamo raggiunto l'obiettivo: rafforzare gli scambi di formazione per i giovani sardi e promuovere la Sardegna nel mondo in modo da aumentare le capacità occupazionali».
 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative