La Nuova Sardegna

Schianto in moto tedesco perde la vita tra Seulo e Gadoni

SEULO. Nuova tragedia sulle strade dell’isola. Un motociclista 51enne originario di Wehr, una cittadina tedesca, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri tra Seulo e Gadoni. Il...

31 luglio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SEULO. Nuova tragedia sulle strade dell’isola. Un motociclista 51enne originario di Wehr, una cittadina tedesca, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto ieri tra Seulo e Gadoni. Il centauro all' uscita da una curva, per cause ancora in via di accertamento, ha perso il controllo della potente moto, una Yamaha Z 1, che ha invaso la corsia opposta proprio mentre arrivava una Mitsubishi guidata da un 25enne di Sassari che non è riuscito a evitare l' impatto.

Inutili sono stati i soccorsi dell' equipe prima dei Volontari del soccorso di Tonara e poi di quella dell'elicottero dell'Areus.

Per il centauro tedesco purtroppo non c'era più niente da fare. Illeso il conducente dell'auto e la passeggera, una sua coetanea, anche lei originaria di Sassari, entrambi sotto choc. I due giovani stavano andando a "Sa Stiddiosa" una delle località più suggestive dal punto di vista naturalistico ambientale di Seulo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Sorgono. Il magistrato di turno ha disposto l' esame autoptico della vittima e il sequestro della moto. Diverse le ipotesi sulla causa che ha provocato l'incidente. Le più probabili: un improvviso malore, l'eccessiva velocità, un guasto meccanico oppure un fatale attimo di distrazione. I rilievi di legge sono stati effettuati dai carabinieri della stazione di Seulo coadiuvati dai colleghi del nucleo radiomobile della compagnia di Tonara guidati dal capitano Marco D'Angelo. (gian carlo bulla)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative