La Nuova Sardegna

credito 

LeU lancia l’allarme: «Il Banco di Sardegna chiuderà 10 filiali»

LeU lancia l’allarme: «Il Banco di Sardegna chiuderà 10 filiali»

CAGLIARI. In 10 Comuni a rischio chiusura altrettante filiali del Banco di Sardegna. A paventare questo scenario il capogruppo in Consiglio regionale di LeU Daniele Cocco insieme ad altri 15...

20 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In 10 Comuni a rischio chiusura altrettante filiali del Banco di Sardegna. A paventare questo scenario il capogruppo in Consiglio regionale di LeU Daniele Cocco insieme ad altri 15 consiglieri di minoranza che hanno presentato una mozione per chiedere al presidente della Regione di scongiurare la cessazione del servizio. «Il Gruppo Bper ha approvato un nuovo piano industriale che prevede l'immediata chiusura delle filiali del Banco di Sardegna di Bottidda e Giave e in altri 8 comuni, trasferendo le attività in filiali di altri comuni – dice Cocco –. Il trasferimento comporterà un grave danno per i cittadini soprattutto per gli anziani, per le categorie più deboli e per le famiglie indigenti». Cocco chiede all'istituto bancario di valutare «la riorganizzazione aziendale e la distribuzione delle filiali nei territori».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative