La Nuova Sardegna

Su Nuraxi da oggi al Wte

Su Nuraxi e le bellezze archeologiche e storiche di Barumini in vetrina a uno degli appuntamenti più prestigiosi dedicati ai siti patrimonio Unesco. Si apre oggi il World Tourism Event (WTE) Unesco....

24 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Su Nuraxi e le bellezze archeologiche e storiche di Barumini in vetrina a uno degli appuntamenti più prestigiosi dedicati ai siti patrimonio Unesco. Si apre oggi il World Tourism Event (WTE) Unesco. Al Salone Mondiale Città e Siti Unesco, che torna a Roma per il secondo anno consecutivo, non poteva mancare tra i protagonisti, dunque, proprio il sito di Su Nuraxi dal 1997 patrimonio dell’Umanità con la partecipazione della Fondazione Barumini sistema Cultura. L’appuntamento, che si svolgerà fino a sabato settembre al WeGil (spazio della Regione Lazio a Trastevere), sarà inaugurato dal sottosegretario del Turismo, Lorenza Bonaccorsi. «Siamo orgogliosi di poter partecipare ancora una volta a uno degli appuntamenti più importanti dedicati ai siti Unesco d’Italia - dice il sindaco di Barumini e presidente della Fondazione, Emanuele Lilliu - si tratta di un appuntamento imperdibile per mostrare ancora una volta la bellezza dei nostri tesori archeologici».

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative