La Nuova Sardegna

Covid, tre paesi su quattro prorogano il semi lockdown

Il palazzo comunale di Seui
Il palazzo comunale di Seui

Restrizioni terminate a Aidomaggiore mentre proseguono a Orune, Gavoi e Seui

05 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sono tre su quattro i Comuni della Sardegna che hanno deciso di prorogare il semi-lockdown per effetto dell'impennata di casi di positività al Covid-19 nei rispettivi territori. Aidomaggiore, nell'oristanese, ha infatti scelto di non prorogare le restrizioni, mentre Orune e Gavoi, in Provincia di Nuoro, e Seui, nel Sud Sardegna, hanno fatto slittare la riapertura di bar, ristoranti e scuole e confermato l'uso della mascherina nei luoghi all'aperto.

Nei due paesi del Nuorese in semi lockdown rispettivamente dal 22 e dal 27 settembre, le misure di contenimento dei contagi rimarranno in vigore fino all'11 ottobre a Orune (dove i positivi hanno raggiunto quota 109 ) e al 10 ottobre a Gavoi (45 contagiati).

La proroga delle restrizioni fino al 7 ottobre era già stata disposta, invece, da Marcello Cannas sindaco di Seui nel sud Sardegna, altro paese in semi lockdown. E sempre nel Nuorese, a Macomer e Sorgono chiudono due istituti superiori: nel primo caso per una studentessa contagiata, nel secondo per consentire la sanifacazione dopo che un dipendente è risultato positivo al covid 19. (ANSA).

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative