La Nuova Sardegna

l’annuncio 

Boccia: «Ritorna la cabina di regia»

Boccia: «Ritorna la cabina di regia»

Formata da Stato ed enti locali, operativa come nel lockdown

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Dopo la ripresa del comitato operativo quotidiano in Protezione civile, riprende anche la cabina di regia nazionale tra governo ed enti territoriali da convocare in qualsiasi momento, come avvenuto nei momenti più critici tra marzo e maggio, con i rappresentanti di Regioni, Anci e Upi». Lo ha detto il ministro per gli affari regionali Francesco Boccia durante l'incontro con le regioni, le province e i comuni sul tema delle nuove misure anti Covid.

Il ministro ha sottolineato come «un confronto quotidiano tra i diversi livelli istituzionali ha permesso di condividere le decisioni e superare i momenti più critici, diventando uno dei paesi più sicuri al mondo».

«I protocolli esistenti su scuola o attività produttive non sono messi in discussione, ma restano in vigore - ha detto ancora Boccia -. Dall’obbligo di mascherina ovunque restano esclusi i soggetti sotto i 6 anni e con patologie non compatibili all’utilizzo della mascherina».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative