La Nuova Sardegna

Investito e ucciso: attraversava la 130

Investito e ucciso: attraversava la 130

Elmas, un 60enne di Siurgus Donigala è stato travolto da un’auto sulla 4 corsie

27 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ELMAS. Incidente mortale nella tarda serata di domenica sulla statale 130 nell’attraversamento dell’incrocio di Elmas, da via del Pino Solitario al Bricoman. Un uomo di 60 anni originario di Siurgus Donigala, Alfio Boi, è stato travolto e ucciso da un’auto che non è riuscita a schivare il pedone dopo che un’altra auto lo aveva miracolosamente scansato. L’uomo aveva già attraversato nel buio della notte metà della strada a quattro corsie in prossimità del semaforo, ma quando è arrivato nelle corsie in direzione di Iglesias una prima auto lo ha evitato, frenando in tempo e sterzando, ma poi un’altra macchina che transitava sulla corsia di destra lo ha travolto. L’imprudenza della vittima è stata indubbiamente la causa della disgrazia. Attraversare la superstrada nel buio della notte quando, probabilmente, il verde del semaforo dava via libera alle auto provenienti da Cagliari e dirette verso Iglesias, è quanto meno un fortissimo azzardo, una sorta di roulette russa stradale. Il traffico automobilistico è sempre particolarmente intenso e per quanto la domenica sera e notte sia inferiore, sempre presente.

È quanto avvenuto appunto domenica sera intorno alle 22. Alfio Boi ha provato ad attraversare la “130” in prossimità del semaforo all’intersezione della quattro corsie con via del Pino Solitario di ingresso nell’abitato di Elmas e la strada comunale di raccordo alla ex statale 131, dove proprio all’inizio è ubicato il grande negozio Bricoman. Secondo quanto sarebbe emerso dai rilievi della polizia stradale, il semaforo era verde per le auto dirette sia verso Iglesias che Cagliari sulle corsie opposte. La vittima ha tentato comunque l’attraversamento ed è stato schivato da una prima auto, ma non dalla seconda, una Dacia Logan, che lo travolto e ucciso. (luciano onnis)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative