La Nuova Sardegna

a Jerzu 

Positivi assessore e impiegato: Comune chiuso

Positivi assessore e impiegato: Comune chiuso

JERZU. Comune chiuso a Jerzu per sanificazione: ieri pomeriggio alle 15 è stato il sindaco Carlo Lai ad annunciare il provvedimento reso necessario dalla notizia della positività al Covid 19 di un...

28 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





JERZU. Comune chiuso a Jerzu per sanificazione: ieri pomeriggio alle 15 è stato il sindaco Carlo Lai ad annunciare il provvedimento reso necessario dalla notizia della positività al Covid 19 di un dipendente comunale e di un assessore. «Entrambi si sono sottoposti a un tampone antigenico rapido che ha accertato l’infezione, ora l’esito dovrà essere confermato da un tampone molecolare», dice il sindaco Lai. Il caso è stato preso in carico dal servizio di igiene pubblica, che si occuperà di accertare l'effettiva positività al Covid-19, e di ricostruire la catena dei contatti. «Le due persone si trovano attualmente in isolamento domiciliare», aggiunge il primo cittadino che raccomanda massima prudenza e rispetto delle regole per arginare la diffusione del virus.

A Capoterra intanto l’Ats ha dato comunicazione al sindaco di 12 nuovi casi di positività tra i residenti ma anche di una guarigione: a darne notizia è il primo cittadino Francesco Dessì, al momento i positivi sono 23. Primo caso anche a Ortacesus, quattro guariti a Nughedu San Nicolò.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative