La Nuova Sardegna

Migranti 

Ancora sbarchi nel sud dell’isola In salvo 31 profughi

PORTOSCUSO. Non si fermano gli sbarchi di migranti nord africani nell’isola. Trentuno persone, tutte di origine algerina, sono sbarcate in due differenti approdi nel corso della notte sulle costa sud...

14 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTOSCUSO. Non si fermano gli sbarchi di migranti nord africani nell’isola. Trentuno persone, tutte di origine algerina, sono sbarcate in due differenti approdi nel corso della notte sulle costa sud occidentale. Il primo, a notte fonda, è avvenuto nella zona del porto industriale di Portovesme con 26 migranti a bordo di un vecchio barcone. L'imbarcazione è stata intercettata da una motovedetta della Guardia di finanza e scortata fino alla banchina portuale, dove i profughi sono stati presi in consegna dai carabinieri per essere poi trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir dove rimarranno in quarantena.

Altro sbarco ieri mattina a Sant'Antioco, con tre uomini e due donne, tutti di nazionalità algerina, arrivati con un barchino dopo ore di navigazione. Anche in questo caso sono stati intercettati in avvicinamento alla costa dal motovedetta della Guardia di finanza e scortati fino al porto antiochense. Anche loro sono stati trasferiti poi al Cpa di Monastir dove attualmente si trovano circa 200 migranti, molti in quarantena. Una situazione che comincia a farsi pesante.

l.o.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative