La Nuova Sardegna

sud sardegna  

Coprifuoco violato e no mask fioccano le sanzioni da 400 euro

CAGLIARI . Iniziano a fioccare in tutta l’isola le sanzioni derivate dalle inosservanze delle norme sanitarie anti Covid-19. Venerdì, a Cagliari, i carabinieri della stazione di Pirri hanno multato...

15 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI . Iniziano a fioccare in tutta l’isola le sanzioni derivate dalle inosservanze delle norme sanitarie anti Covid-19. Venerdì, a Cagliari, i carabinieri della stazione di Pirri hanno multato un 44enne sorpreso in via Italia senza indossare la mascherina protettiva. La disattenzione è costata cara all’uomo a cui è stata inflitta una sanzione pecuniaria da 400 euro con conseguente segnalazione alla Prefettura.

Le infrazioni sono proseguite durante la serata e anche nelle ore notturne in alcuni paesi del Sud Sardegna. A Gesturi e a Villamar, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Sanluri, accompagnati da quelli di Gesturi, hanno segnalato alcune persone che hanno violato il coprifuoco circolando nell’orario proibito, fra le 22 e le 5 del mattino, senza un giustificato motivo.

Un barista 25enne di Gesturi, è stato trovato insieme ad altri avventori ben oltre l’orario di chiusura sulla veranda esterna dell’esercizio pubblico. I giovani non indossavano la mascherina e il barista ha omesso di far rispettare la distanza interpersonale di un metro tra le persone che consumavano alcune bevande all’esterno del locale.

Una ragazza 27enne di Villanovafranca è stata invece sorpresa mentre camminava in via Roma, nel centro abitato di Villamar, durante il coprifuoco imposto dall’ultimo Dpcm firmato dal presidente del Consiglio. La passeggiata fuorilegge è costata alla 27enne una sanzione che ha comportato l’esborso degli ormai canonici 400 euro di multa .(luciano onnis)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative