La Nuova Sardegna

Stupro in villa: inchiesta chiusa, Grillo jr e 3 amici indagati

di Tiziana Simula
Stupro in villa: inchiesta chiusa, Grillo jr e 3 amici indagati

I quattro giovani erano stati denunciati un anno fa da una ventenne di Milano. La violenza sessuale sarebbe avvenuta nella casa del fondatore dei 5 stelle in Costa Smeralda

20 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. Oltre un anno di attività investigativa, fatta di interrogatori, perizie sui cellulari, accertamenti e sopralluoghi. Ora l’inchiesta sulla presunta violenza sessuale denunciata da una studentessa 20enne di Milano che ha accusato Ciro Grillo, figlio secondogenito del comico genovese padre del Movimento 5Stelle, e tre suoi amici, è chiusa. Il procuratore di Tempio Gregorio Capasso che ha coordinato le indagini insieme al sostituto procuratore Laura Bassani, ha formalmente indagato i quattro giovani con l’accusa di violenza sessuale in concorso. Oltre a Ciro Grillo, l’accusa viene mossa ad Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria.

Una vicenda delicatissima e complessa sulla quale gli inquirenti hanno mantenuto finora il massimo riserbo. Silenzio assoluto anche da parte dei difensori degli indagati e della presunta vittima delle violenze sessuali. Ora il collegio difensivo avrà venti giorni di tempo per prendere visione della documentazione riguardante le indagini, produrre documenti e presentare memorie a difesa dei loro assistiti.

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative