La Nuova Sardegna

Scritte ingiuriose contro Solinas e Nieddu a Cagliari

Luciano Onnis
Le scritte davanti a Villa Devoto
Le scritte davanti a Villa Devoto

Sul muro davanti a Villa Devoto

23 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Scritte intimidatorie contro il presidente della Regione Christian Solinas, e l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, sono comparse durante la scorsa notte 22 novembre sul muro perimetrale di Villa Devoto, sede di rappresentanza della giunta regionale. Con vernice rossa è stato scritto “A Foras is tzeracos” (“fuori i servi”) e Solinas-Nieddu assassini”. In una terza scritta, comparsa sempre su un muro, si legge “Solinas chiudi le frontiere”. Accanto è stata disegnata una forca.

Sull’episodio sta indagando la Digos della questura che sta acquisendo anche le immagini delle telecamere di sicurezza della palazzina storica per individuare i responsabili. E’ il secondo atto intimidatorio scritto nei confronti di Solinas in meno di un mese. Ai primi di novembre, infatti, l’immagine di una forca con il nome del presidente era stata disegnata sul marciapiede del largo Carlo Felice.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:cagliari:cronaca:1.39504510:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/cagliari/cronaca/2020/11/05/news/sardegna-minacce-a-solinas-disegnata-una-forca-1.39504510]]

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative