La Nuova Sardegna

movimento 5 stelle 

Lapia, due mesi di sospensione Solo un richiamo per Vallascas

SASSARI. Sospensione per due mesi per la deputata Mara Lapia, richiamo per il collega Andrea Vallascas. Il Movimento 5 Stelle usa il pugno duro nei confronti dei parlamentari che, in occasione del...

26 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sospensione per due mesi per la deputata Mara Lapia, richiamo per il collega Andrea Vallascas. Il Movimento 5 Stelle usa il pugno duro nei confronti dei parlamentari che, in occasione del referendum sul taglio dei parlamentari, si sono schierati per il No. Secondo l’Adnkronos, il collegio dei probiviri ha inflitto la sospensione di due mesi ai deputati Andrea Colletti e Mara Lapia e un richiamo ad Andrea Vallascas. «Non si può limitare un deputato della Repubblica nello svolgimento delle funzioni - commenta Lapia con l’Adnkronos - ma soprattutto mi meraviglia che sia presa una decisione così il giorno prima del voto a maggioranza assoluta sullo scostamento di bilancio».

«Se dovessi scendere al loro livello, è quello di persone poco strutturate politicamente e poco intelligenti - conclude la parlamentare -, non dovrei presentarmi domani in Aula per il voto, rischiando così di far traballare la maggioranza. Invece sono una persona responsabile, ignorerò questa cosa incommentabile e mi presenterò per votare lo scostamento».

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative