La Nuova Sardegna

"Pronti ad aiutarvi": al Nuorese colpito dall'alluvione la solidarietà di Toscana e Liguria

Dario Nardella sindaco di Firenze
Dario Nardella sindaco di Firenze

Messaggio anche del ministro dell'Ambiente Sergio Costa

28 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Per il Nuorese colpito dall'alluvione parole di solidarietà da tutta Italia. «Sto seguendo con apprensione la situazione sarda. Una #AggressioneClimatica senza precedenti. Tutte le autorità competenti sono in campo con tutte le forze per aiutare chi è in difficoltà. I miei pensieri vanno ai famigliari delle vittime. #ForzaSardegna»: lo scrive su Twitter il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa.

«Seguiamo con preoccupazione l'evolversi della situazione nel Nuorese, colpita da una violenta alluvione che purtroppo ha già causato vittime. Una preghiera per loro, per i dispersi e per tutti i volontari della Protezione civile, i Vigili del Fuoco e i soccorritori che stanno lavorando senza sosta per aiutare i cittadini. La Liguria è vicina alla Sardegna». Lo scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti su fb.

«Seguiamo con attenzione e preoccupazione le terribili immagini dell'alluvione nel #Nuorese. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza ai familiari delle vittime e a chi sta subendo danni. Firenze è pronta ad aiutarvi». Così il sindaco di Firenze, Dario Nardella, in un post su Twitter.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative