La Nuova Sardegna

Oliena, l’auto sul guard-rail: perde la vita un 35enne

Oliena, l’auto sul guard-rail: perde la vita un 35enne

L’incidente è accaduto domenica notte all’ingresso del paese da Nuoro, lungo la Provinciale 22

07 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Un giovane di 35 anni ha perso la vita, ieri notte, domenica 6 dicembre, dopo che la sua auto, una Seat Ibiza, è finita contro il guard-rail di protezione lungo la Provinciale 22. all’ingresso di Oliena arrivando da Nuoro. L’incidente è accaduto ieri a tarda notte. La vittima è Antonio Solinas, un imprenditore del posto.

Stando a una prima ricostruzione, l’auto sulla quale viaggiava il 35enne di Oliena, stava arrivando dal capoluogo al paese. All’altezza dell’ingresso del paese comunque ha perso il controllo dell’utilitaria, finendo contro il guard-rail. Pochi minuti dopo è sopraggiunta un’altra auto, il cui conducente si è reso conto dell’accaduto e ha subito allertato il 118 e poi i carabinieri.

Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Oliena e di Nuoro, e quindi i sanitari del 118. Subito si è capito che il quadro clinico della persona dentro l’auto era gravissimo: a peggiorare la situazione, il fatto che fosse incastrato nell’abitacolo.

Di conseguenza sono stati subito avvisati i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Nuoro, che sono andati a Oliena per disincastrare il poveretto dalle lamiere. L’operazione è stata condotta con il massimo della velocità, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Il conducente è deceduto, già prima di venir estratto dall’auto.

I carabinieri hanno avviato le indagini per capire le ragioni dell’incidente. Non si esclude nemmeno che Antonio Solinas possa aver perso il controllo dell’auto per via di qualche animale vagante. Ancora ieri a tarda notte erano in corso gli accertamenti. La segnalazione è stata inviata anche al magistrato di turno, che ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.
 

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative