La Nuova Sardegna

stintino 

Il virus non abita più qui: niente contagiati o quarantene

Il virus non abita più qui: niente contagiati o quarantene

STINTINO. Stintino è Covid free. A comunicarlo il sindaco Antonio Diana che, dopo aver annunciato nell’ultima seduta consiliare che la situazione in paese non riportava numeri allarmanti e nessun...

12 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





STINTINO. Stintino è Covid free. A comunicarlo il sindaco Antonio Diana che, dopo aver annunciato nell’ultima seduta consiliare che la situazione in paese non riportava numeri allarmanti e nessun caso grave, ha dato ieri lo sperato aggiornamento. «Ad oggi – sottolinea Diana – non risultano più soggetti positivi, e hanno terminato la quarantena i cittadini che la stavano rispettando. Ma questo non ci deve far abbassare la guardia».

Parole confermate dall’acquisto da parte dell'amministrazione di macchinari per la sanificazione dell’aria. Con i fondi messi a disposizione dalla Protezione civile, poi, proseguiranno sul territorio le sanificazioni degli spazi pubblici. Con un ruolo di rilievo per gli uomini della compagnia barracellare attivi da marzo scorso. Confermate, almeno sino al 31 gennaio numerose iniziative che l'amministrazione comunale sta portando avanti già da marzo. Sono state attivate già da tempo un numero di telefono dedicato della Protezione civile (3442038806), l'assistenza a chi ha bisogno di approvvigionamento alimentare, medicinali e altri beni di prima necessità, la gestione dei rifiuti e il monitoraggio quotidiano della situazione Covid all'interno del territorio comunale.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative