La Nuova Sardegna

La Nuova Sardegna del 3 gennaio: vaccini anti Covid e polemiche politiche

La Nuova Sardegna del 3 gennaio: vaccini anti Covid e polemiche politiche

Sinora poche le dosi somministrate nell'isola, un fatto che scatena il dibattito fra maggioranza e opposizione

02 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sulla Nuova Sardegna del 3 gennaio in primo piano i lettori troveranno la situazione della campagna di vaccinazione anti covid che in Sardegna è un po' in ritardo, visto che nella classifica delle regioni l'isola è solo penultima con 302 dosi somministrate. Un dato che fa scatenare la reazione delle opposizione in consiglio regionale.

Polemiche legate anche ai problemi relativi alla trasmissione dei dati dei contagi dalla Regione al ministero della Sanità, con alcune falle che hanno determinato un ritardo nel trasferimento delle informazioni, tanto che si paventa una possibilità nefasta, e cioè che dopo i 6 gennaio la Sardegna possa essere inserita in fascia "rossa".

Nella pagina politica da segnalare la questione delle elezioni di secondo livello per le province sarde. Candidature entro il 10 gennaio ma la votazione è destinata a slittare ancora.

Per lo sport la presentazione della giornata domenicale, con il Cagliari che ospita il Napoli e cerca la vittoria che manca da sette turni, e la Dinamo che a Reggio Emilia cerca il successo che la catapulterebbe alla Final eight di Coppa Italia di basket.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative