La Nuova Sardegna

Sardegna viva, sentieri e itinerari: Dillosauro

Fotografia di Maurizio Oviglia pubblicata sul sito https://www.planetmountain.com
Fotografia di Maurizio Oviglia pubblicata sul sito https://www.planetmountain.com

Strade e sentieri che s’intrecciano quasi fossero un ricamo. Che s’insinuano fra le rocce dei monti o costeggiano le coste, che si fanno spazio fra le case dei paesi e collegano località diverse. A piedi o in bici, per sport e per piacere: strade, sentieri e luoghi di Sardegna da scoprire.

09 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





(Tertenia) C’è qualcosa che rimanda alla preistoria, all’epoca in cui enormi creature abitavano le terre e si confrontavano senza timore con l’imponenza delle rocce, nel monolite “Dillosauro” (falesia di “Jurassik Park”, a Tertenia). E c’è un trekking che partendo proprio dal paese porta sino alla base del monolite, catalizzatore d’attenzione a 360°. Trekking che permette di immergersi nell’atmosfera sopra narrata. Trekking da affrontare con tutte le cautele, l’attrezzatura e l’allenamento del caso, nel rispetto dell’ambiente e con una certezza: la forza del paesaggio e dell’immagine nel suo complesso valgono sempre lo sforzo compiuto.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:regione:1.39141638:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.39141638:1654552769/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative