La Nuova Sardegna

case a un euro 

Il restauro “social” del vecchio rudere

Il restauro “social” del vecchio rudere

Ollolai, una coppia di francesi sta realizzando una struttura turistica

13 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Hanno iniziato i lavori qualche mese fa e, dopo la ristrutturazione, puntano ad aprire una casa vacanze. Sono gli acquirenti francesi di una delle Case a un euro a Ollolai, Cyril Cortés e sua moglie Carine, provenienti dal sud della Francia, che per lavoro si occupano di investimenti immobiliari e di turismo in Provenza.

Il report sulla ristrutturazione che viene eseguita da una impresa ollolaese, è riportato in una pagina Facebook curata dai coniugi francesi e intitolata “La casa di Ersilia e Livia”. Sul social network assieme alle curiosità sulla casa, emerge anche la volontà di far conoscere ai propri contatti le bellezze della Sardegna. Non mancano infatti le foto del Gennargentu innevato, o delle spiagge che da Ollolai sono raggiungibili in appena un’ora di macchina. Ma non solo, senza spostarsi troppo nel territorio regionale, a pochi passi dalla casa, la bellezza delle camminate in un paese che custodisce antiche tradizioni e la tranquillità dei ritmi legati alla natura, all'interno di una delle cinque blue zone individuate come unici luoghi al mondo caratterizzati dalla longevità dei suoi abitanti e alta qualità della vita. Un aspetto interessante che, unito alla possibilità di coniugare la passione per il mare con quella per i monti, accompagnata da un’ospitalità proverbiale e dalla possibiltà di esplorare un ricchissimo patrimonio enogastronomico, rende la Barbagia di Ollolai un territorio dall’altissimo potenziale turistico, soprattutto per i visitatori che preferiscono la tranquillità dell’entroterra. (m.c.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative