La Nuova Sardegna

Istituti pericolanti fondi per Oristano e Calasetta

SASSARI. La Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha firmato il decreto per il finanziamento di interventi urgenti per la messa in sicurezza di edifici scolastici anche a seguito di eventi come...

20 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha firmato il decreto per il finanziamento di interventi urgenti per la messa in sicurezza di edifici scolastici anche a seguito di eventi come alluvioni, terremoti, danni sui solai. Lo stanziamento complessivo è di 2,5 milioni di euro e tra i comuni destinatari del finanziamento firmato ieri ci sono anche Calasetta, nel Sud Sardegna, e Oristano. Nella cittadina del Sulcis arriveranno 605.788 euro destinati alla messa in sicurezza dell’edificio scolastico di via Oberdan.

Ad Oristano, invece, sono stati destinati 600mila euro per la messa in sicurezza della scuola secondaria di primo grado “Grazia Deledda”, chiusa da novembre con gli alunni che sono stati trasferiti prima nelle aule del vicino liceo scientifico e poi in quelle di via Solferino e via Marconi.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative