La Nuova Sardegna

CAGLIARI 

Rintracciato il “pirata” di viale Trieste

Denunciato un 76enne fuggito dopo aver investito una donna

24 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Rintracciato e denunciato dalla polizia locale il pirata della strada che venerdì mattina con la sua auto ha investito una donna residente nell'hinterland cagliaritano mentre attraversava il viale Trieste transitando sulle strisce pedonale a pochi passi dal marciapiede. Senza fermarsi a prestarle soccorso, l'investitore è fuggito facendo perdere le sue tracce. Si tratta di un pensionato cagliaritano di 76 anni, denunciato per omissione di soccorso. Gli è stata ritirata la patente e l’auto, una Giulietta, è stata posta sotto sequestro.

Incurante di aver investito un pedone sulle strisce pedonali, l'automobilista si era allontanato in direzione di via Roma. La donna 65enne investita era stata soccorsa dal 118 e trasportata all'ospedale Brotzu, dove è stata ricoverata con una prognosi di un mese. Sul posto dell'investimento la polizia locale che, oltre a effettuare i rilievi dell'incidente, ha dato inizio alle indagini per raccogliere gli elementi necessari alla ricerca dell'auto pirata e del suo conducente.

Attraverso una meticolosa attività investigativa, e tramite l'analisi di immagini rilevate da alcune telecamere presenti nella zona dell'incidente, gli agenti della sezione infortunistica stradale della Municipale hanno intrecciato i dati raccolti presso le banche dati e le case costruttrici e dei rivenditori di veicoli, e sono risaliti al veicolo ed al proprietario. La Giulietta è stata trovata in sosta nel quartiere di Is Mirrionis nella strada adiacente la residenza del proprietario e presentava evidenti danni riconducibili all'incidente.

Gli agenti hanno raggiunto l'abitazione del conducente dell'auto che, dopo un primo momento di esitazione e di incertezza, ha ammesso le proprie responsabilità senza però spiegare i motivi della fuga dopo l’incidente.

(l.on)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative