La Nuova Sardegna

La Nuova Sardegna del 28 febbraio: le anticipazioni sulla zona bianca nell'isola

La Nuova Sardegna del 28 febbraio: le anticipazioni sulla zona bianca nell'isola

27 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sulla Nuova Sardegna del 28 febbraio ampio spazio all'approdo dell'isola nella zona bianca, prima Regione in Italia ad avercela fatta da quando sono state istituite le diverse fasce a seconda del livello di pericolosità della diffusione del Covid. In evidenza tutte le anticipazioni su quello che si potrà fare sin da lunedì, prima giorno in cui sarà in vigore l'ingresso nella zona, a cominciare dall'allungamento degli orari di apertura di bar e ristoranti e lo spostamento dell'orario in cui ogni giorno scatta il coprifuoco.

Anche i dati sono confortanti, con un tasso di positività contenuto al 3 per cento e il numero basso di ricoverati in terapia intensiva. Ma sul giornale i lettori troveranno anche servizi sul capitolo che preoccupa tutti i sardi, quello relativo alle vaccinazioni, con la Regione che però promette di attivare subito le inoculazioni per gli ultraottantenni.

Sulla Nuova del 28 febbraio anche un approfondimento sullo scottante tema delle concessioni balneari: diverse amministrazioni comunali fra cui quelle di Cagliari, Quartu, Arzachena e Olbia sono contraria all'allungamento di queste sino al 2033 come prevede una legge nazionale, rifacendosi invece alle direttive europee. Così la Regione ha deliberato di inviare i commissari ad acta per far firmare le concessioni. Ovviamente le amministrazioni coinvolte contestano e alcune annunciano anche ricorsi al Tar.

 

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative