La Nuova Sardegna

Covid, la stampa estera celebra la Sardegna: isola fortunata

Covid, la stampa estera celebra la Sardegna: isola fortunata

Dalla Francia alla Germania, dall'Inghilterra agli Usa gli articoli sottolineano come il territorio sia (quasi) libero dal coronavirus

01 marzo 2021
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. La Sardegna in zona bianca fa notizia anche all'estero. Tanti i quotidiani e le testate online che hanno sottolineato l'ingresso dell'isola nella fascia meno penalizzante per i cittadini e per le attività commerciale.

Dalla Francia alla Germania, dall'Inghilterra agli Stati Uniti, tutti ricordano come la Sardegna terra di vacanze è riuscita a ottenere questo risultato grazie al numero basso di contagi e di persone ricoverate.

Fra le altre, ricordiamo l'inglese Daily Mail che sottolinea le restrizioni minime a cui i sardi si devono sottoporre rispetto al resto d'Italia e l'americano Forbes che parla di isola fortunata (quasi) libera dal Covid. Un auspicio per i sardi che ovviamente sperano che quel quasi sia cancellato al più presto. (a cura di enrico gaviano)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative