La Nuova Sardegna

La Nuova Sardegna del 2 aprile: obiettivo della Sardegna, 17mila vaccini al giorno

La Nuova Sardegna del 2 aprile: obiettivo della Sardegna, 17mila vaccini al giorno

01 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sulla Nuova Sardegna del 2 aprile ampio spazio all'aumento dei casi di Covid in Sardegna e alla campagna vaccinale che deve subire necessariamente un'accelerazione anche secondo gli auspici del generale Figliuolo,  in visita proprio ieri al centro delle sominnistrazioni di Cagliari alla Fiera.

L'obiettivo è quello di raggiungere il numero di 17mila inoculazioni al giorno. Ma per far questo serve un aumento deciso anche dei medici, anche attraverso assunzioni. Nel frattempo i numeri fanno paura visto che in nuovi casi, dopo la parentesi felice della zona bianca nell'isola, sono cresciuti notevolemente: più 56,8 per cento nell'arco della scorsa settimana.

Attenzione del giornale sul drammatico caso dei 1500 dipendenti di Air Italy che vedono il loro futuro sempre più nero, con l'azienda che accelera le procedure dei licenziamenti mentre la cassa intergrazione guadagni scade nel mese di giugno. Appello dei sindacati a Governo e Regione per un intervento.

Ancora in primo piano la riattivazione delle rotte  in continuità Tirrenia fra Sardegna e continente dopo la proroga dell'accordo fra la compagnia e il governo.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative